Project Management

Il Project Manager si occupa della pianificazione, della realizzazione e del monitoraggio di un progetto.

L’obiettivo principale del Project Manager è garantire il controllo dei costi, dei rischi, dei tempi e della qualità finale del prodotto, e determinare quindi la soddisfazione del committente.

Il  Project Manager deve essere efficace nell’interpretare gli obiettivi reali del progetto, e intuitivo nel cogliere i cambiamenti in corso d’opera e gestirli correttamente, assicurandosi che la visione del committente sia mantenuta durante l’intera vita del progetto stesso.

Mai come oggi è stata rilevante la necessità di avere il controllo dei progetti aziendali, e il ruolo del Project Manager assume di conseguenza un ruolo ancor più strategico all’interno di un’organizzazione.

L’esperienza pluriennale maturata nella gestione di progetti complessi per grandi Aziende nazionali ed internazionali mi ha permesso di acquisire le conoscenze e le capacità per garantire l’erogazione di un servizio di Project Management efficace ed incisivo. L’applicazione di Project Management Framework di alto livello e costantemente aggiornati rispetto alle linee guida emanate dal Project Management Institute (PMI) è alla base di una pianificazione ottimale delle risorse, di una corretta valutazione del rischio, di un efficace piano di comunicazione e di una buona gestione progettuale.